I vantaggi della pulizia a vapore.

Conveniente, sostenibile, facile da usare. L'unico difetto è non impiegarla.

Meno prodotti, meno acqua, meno complicazioni. E tanto risparmio in più.

Con la pulizia a vapore il tuo investimento iniziale sarà ripagato nel tempo - e più di una volta. Non ci sono segreti o formule complicate: semplicemente, il risparmio nasce dalla drastica diminuzione nell’uso di detergenti, disinfettanti e acqua. Inoltre, non hai bisogno di pagare altre aziende per servizi specifici come l’igienizzazione, la pulizia delle fughe delle piastrelle, il lavaggio dei tappeti e il controllo della sanificazione negli ambienti commerciali. Con il vapore la pulizia è più semplice, più efficiente e non ha limiti di applicazione.

Detergenti? Pochi ed ecologici

Con la pulizia al vapore si può anche rinunciare ai detergenti, è l’unico metodo che lo permette. Ma in alcuni casi non se ne può fare a meno: per questo tipo di applicazioni il complemento ideale delle macchine per la pulizia a vapore sono i detergenti ecologici, privi degli agenti chimici dei detergenti tradizionali.


La pulizia non è mai stata così semplice

Chi prova per la prima volta i pulitori a vapore resta stupito di quanto siano facili da usare rispetto alle macchine tradizionali. Lavori di pulizia che con altri metodi sono faticosi e complicati, con la pulizia a vapore diventano semplici - e addirittura divertenti. I risultati? Superiori a quelli a cui siete abituati. E alla soddisfazione per gli esiti si aggiunge la consapevolezza di avere abbracciato un modo nuovo di lavorare, dove la responsabilità ambientale è protagonista.

I risultati? Davanti ai tuoi occhi

Semplice, ecologica, conveniente. Ma innanzitutto efficace. La pulizia al vapore dà risultati sorprendenti, impensabili con i metodi tradizionali. E non c’è niente di meglio che una prova pratica per osservarlo con i propri occhi.


Ecologia e responsabilità ambientale. In concreto

Immaginate quanta acqua consuma la pulizia di ambienti o veicoli con i metodi tradizionali, se basta tenere aperto 30 secondi un rubinetto di casa per consumare già 1 litro e mezzo di acqua. E pensate invece che con 1 litro e mezzo di acqua un pulitore a vapore pulisce per quasi un’ora - e non serve poi nessun risciacquo!
Se a questo aggiungiamo che nei metodi tradizionali non si può fare a meno dei detergenti (che nella pulizia a vapore possono essere eliminati del tutto), non c’è molto da aggiungere per comprendere quanto è concreto il profilo ecologico di questo metodo.

Un aiuto contro le allergie

Il vapore sanifica gli ambienti e abbatte muffe, funghi, acari della polvere. Di conseguenza, aiuta a prevenire tutte le patologie allergiche che di solito scaturiscono da reazioni naturali derivate proprio dalla presenza di questi batteri, oppure da reazioni provocate da agenti chimici.


Vuoi saperne di più?

Scopri le soluzioni