Sanificazione Abitacoli a vapore

03 Marzo 2018 in News

Avete mai pensato quanti germi proliferano all’interno di un abitacolo?
Siamo portati a fidarci del nostro occhio, una semplice aspirata, un passaggio di lucidante e tutto sembra pulito. Andando invece a guardare al microscopio ci accorgiamo che nei pori e tra le fibre delle superfici con le quali il nostro corpo entra in contatto si annidano micro-batteri che sono la causa di problemi respiratori, allergie, malesseri.

Molti sottovalutano questo aspetto, non ce ne rendiamo conto, passiamo molte ore della nostra vita all’interno di un abitacolo, sia esso privato o pubblico. La qualità dell’ambiente che ci circonda determina il nostro benessere!

Con la metodologia di sanificazione che abbiamo messo a punto, basata su un protocollo di esecuzione con il vapore associato ad un prodotto biodegradabile, possiamo ridurre drasticamente queste contaminazioni batteriche.

Di seguito riportiamo il grafico con i risultati ottenuti, i valori numerici (100, 200, 300, ecc) indicati sono espressi in UFC/24CM2 che sono le Unità Formanti le Colonie per 24 centimetri-quadri, oppure  in UFC/SST che sta per Unità Formanti le Colonie per Superficie Tamponata. Il grafico mostra in nero la carica batterica prima e in verde dopo.

I parametri misurati sono la Carica Microbica Totale CMT, e la carica Micetica ossia Muffe e i lieviti

Sanificazioni interni
Sanificazioni interni

Qui trovi il test-report ufficiale

State per acquistare un auto usata? Non sempre si può sapere da chi e come è stato vissuto l’abitacolo prima di voi.
Soffrite di allergia o asma?
Trasporti anziani o neonati?

Diffidate dalle sanificazioni effettuate con altri sistemi non certificati. Il lavoro di sanificazione implica una metodologia ben precisa e l’utilizzo di apparecchi e prodotti idonei. Per lavare gli interni non esiste solo l’aspirazione o il lavaggio tradizionale a iniezione ed estrazione a freddo della tappezzerie e tessuti. Il vapore alla giusta temperatura, abbinato alla soluzione biodegradabile e con la giusta metodica consente una pulizia più approfondita e che dura più nel tempo.

Richiedi alla tua officina o al tuo professionista di fiducia un trattamento di sanificazione a vapore interni DettaglioAuto.